9° Edizione 2004

 

 

Riccardo tesi (Pistoia - Italia)
Concertista di organetto diatonico. Nel 2002 ha ricevuto a Castelfidardo il premio "La voce d'oro". Dal 2001 è stato nominato, dall'Ufficio Cultura della Provincia di Pistoia, direttore artistico del festival "Sentieri acustici". Insieme a Roberto Tombesi è autore del primo manuale italiano "L'organetto diatonico" edito da Bérben.

www.riccardotesi.com







 

Duo Paris Moscou (Francia)

Questo sodalizio fra Domi Emorine e Roman Jbanv, nasce nel 1997. seguono numerosi concerti in tutto il mondo e partecipazioni a concorsi internazionali, di cui ora spesso sono membri di giuria. Nel 2002 viene inciso il primo disco. Entrambi collaborano con il "Centro Nazionale e Internazionale di Fisarmonica".

www.accordions.com/duo

 


 

 

Mario Stefano Pietrodarchi (Atessa - Italia)
Concertista di fisarmonica classica. Vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali. Ha inoltre partecipato alla rappresentazione teatrale con la famosa attrice Daniela Scarlatti e nel 2002 è stato ospite con la cantante Antonella Ruggero al concorso "Premio Barocco" in diretta tv su Rai 1.

www.mariostefanopietrodarchi.com

 

 

 


 

Kragujevac Music School Accordion Orchestra (Serbia)
È una delle migliori orchestre a livello mondiale. Molti dei componenti hanno partecipato e vinto concorsi internazionali di fisarmonica. Nell'ottobre del 2001 l'orchestra è stata vincitrice del concorso di Castelfidardo e nel 2002 si è aggiudicata il secondo posto nella stessa competizione.
Il direttore M° Pedrac Kostovic in 4 anni termina gli studi musicali conseguendo il "Red Diploma" (diploma conseguito dai migliori studenti di Conservatorio). Solista di fisarmonica e musica da camera, da 7 anni è direttore della Kragujevac Music School Accordion Orchestra.