Cerca

Sostenitori

Manifestazioni

Sono due gli appuntamenti ormai consolidati dell' Associazione Filarmonica:

 

Festival Internazionale della Fisarmonica

Il “Festival Internazionale della Fisarmonicaè un appuntamento annuale organizzato in 4 serate verso la metà del mese di luglio ed è itinerante nella provincia di Belluno, con la partecipazione di musicisti, orchestre italiane ed estere.

Le sedi dei concerti del Festival sono distribuite sul territorio della provincia in modo da portare l’evento musicale vicino alle realtà territoriali.

 

Gran Concerto di Epifania

Il Gran Concerto di Epifania è un appuntamento annuale offerto dalla Fisorchestra “G.Rossini” alla fine delle feste natalizie. Durante la serata, che prevede la partecipazione dei gruppi musicali più emergenti della Provincia di Belluno, viene consegnato il premio “Una Vita Per La Musica” alle persone che si sono dedicate con passione ed amore alla musica.

 

 



“L’Associazione Filarmonica, nell’organizzare i tradizionali appuntamenti, è convinta che l’avvicinamento alla musica da parte dei giovani, delle famiglie, dei genitori costituisca un motivo importante per valorizzare le idee, per conoscere l’immenso patrimonio culturale rappresentato dal mondo della musica dove la Fisarmonica può esprimere tutta la sua versatilità, quale strumento di per sé completo, in grado di interpretare il vasto repertorio sia classico sia moderno”.